Giovedì 13 Dicembre 2018 11:56

Il Festival "Abbracciamondo" – VII° Edizione

Abbracciamondo Festival Il Festival Abbracciamondo prende l'avvio nel 2007 come naturale e colorata evoluzione della Festa interculturale, nata nel 2000 presso il Comune di Malegno (BS).

Il Festival è un evento culturale unico nel quale cittadini stranieri ed italiani possono incontrarsi e conoscersi reciprocamente, attraverso cibi e sapori tipici, prodotti artigianali, musiche e balli tradizionali, spettacoli teatrali e mostre fotografiche.

Il Festival "Abbracciamondo" 2013

La manifestazione 2013 avrà una durata di circa un mese, nel periodo tra il 30 Maggio e il 30 Giugno 2013 nel territorio dei Comuni della Valcamonica e del Sebino.
Sono oltre le 20 attività su tutto il territorio con il coinvolgimento dei Comuni, delle Comunità Montane, delle Scuole, degli Oratori, dei Centri di Aggregazione Giovanile, delle Associazioni di volontariato e delle diverse realtà sociali e culturali che si occupano di integrazione socio-culturale nel territorio.

Le attività della manifestazione prevedono inoltre la promozione di momenti e la predisposizione di spazi dove ogni comunità straniera sarà rappresentata con cibi, bevande, prodotti artigianali, fotografie.

La programmazione artistica per l'edizione 2013 intende proporre un percorso culturale attraverso il Mediterraneo, l'Africa, i Balcani ed il Sudamerica.

policy