Martedì 19 Marzo 2024 10:01
edizione 2011edizione 2012edizione 2013

Il Festival "Abbracciamondo" – VIII° Edizione

Abbracciamondo Festival Il Festival Abbracciamondo prende l'avvio nel 2007 come naturale e colorata evoluzione della Festa interculturale, nata nel 2000 presso il Comune di Malegno (BS).

Il Festival è un evento culturale unico nel quale cittadini stranieri ed italiani possono incontrarsi e conoscersi reciprocamente, attraverso cibi e sapori tipici, prodotti artigianali, musiche e balli tradizionali, spettacoli teatrali e mostre fotografiche.

Il Festival "Abbracciamondo" 2014

La manifestazione 2014 avrà una durata di circa un mese, nel periodo tra il 30 Maggio e il 29 Giugno 2014 nel territorio dei Comuni della Valcamonica, Sebino e Brescia.
Sono oltre le 20 attività su tutto il territorio con il coinvolgimento dei Comuni, delle Comunità Montane, delle Scuole, degli Oratori, dei Centri di Aggregazione Giovanile, delle Associazioni di volontariato e delle diverse realtà sociali e culturali che si occupano di integrazione socio-culturale nel territorio. Le attività della manifestazione prevedono inoltre la promozione di momenti e la predisposizione di spazi dove ogni comunità straniera sarà rappresentata con cibi, bevande, prodotti artigianali, fotografie.

La programmazione artistica per l'edizione 2014 intende proporre un percorso culturale attraverso il Mediterraneo, l'Africa, i Balcani, Sudamerica e Cina.

policy