Giovedì 13 Dicembre 2018 12:08
edizione 2011edizione 2012edizione 2013edizione 2014

Il Festival "Abbracciamondo" – IX° Edizione

Abbracciamondo Festival Il Festival Abbracciamondo prende l'avvio nel 2007 come naturale e colorata evoluzione della Festa interculturale, nata nel 2000 presso il Comune di Malegno (BS).

Il Festival è un evento culturale unico nel quale cittadini stranieri ed italiani possono incontrarsi e conoscersi reciprocamente, attraverso cibi e sapori tipici, prodotti artigianali, musiche e balli tradizionali, spettacoli teatrali e mostre fotografiche.

Il Festival "Abbracciamondo" 2015

Questo festival "rompe" i confini: fortificati, violati, visibili perché dove ci sono loro si consumano le tragedie più disumane; li apre con gli incontri, gli assaggi, la musica, il cinema e il teatro.
Scambi tra culture che aiutano a stare ancora insieme, RESTARE umani.

Questa edizione ha la fortuna di ospitare la marcia antirazzista della Valle Camonica, dedicata ad un uomo di pace, Ales Domenighini, ex Sindaco di Malegno e amico indimenticabile, compagno di strada di tante iniziative tese all'affermazione dei diritti.

Dal 15 maggio al 27 giugno 2015 un percorso di oltre 60 chilometri tra la Valle Camonica e il Sebino.

La partenza è a Malegno, tra note Caravan e aperitivi rap, Safar Mazì e Assaggi di Mondo ci racconteremo storie leggere come le piume.
In questo viaggio incontriamo le vite dei naufraghi e oltre, le improvvisazioni teatrali degli amici della Cooperativa Azzurra, gli Strappi dell'attivista italo-sud africana Valentina MMaka e dell'attore senegalese Modou Gueye.

Musica e teatro, cinema e dibattiti, arriveremo al capolinea gustandoci insieme film sotto cieli stellati.

policy