Giovedì 18 Aprile 2024 18:59
edizione 2011edizione 2012edizione 2013edizione 2014edizione 2015edizione 2016edizione 2017

XII^ Abbracciamondo Festival
Nel mio paese nessuno è straniero
Valcamonica - Sebino

Dal 5 Maggio al 9 Giugno 2018

[LEGGI IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL 2018]

Abbracciamondo Festival Il Festival Abbracciamondo prende l'avvio nel 2007 come naturale e colorata evoluzione della Festa interculturale, nata nel 2000 presso il Comune di Malegno (BS).

Il Festival è un evento culturale unico nel quale cittadini stranieri ed italiani possono incontrarsi e conoscersi reciprocamente, attraverso cibi e sapori tipici, prodotti artigianali, musiche e balli tradizionali, spettacoli teatrali e mostre fotografiche.

 

 

Il Festival "Abbracciamondo" 2018

2006-2018
12 Anni di Abbracciamondo festival
, sempre itineranti e sulla strada, sempre con spettacoli, concerti, cibi etnici, danze e balli alla scoperta del mondo.
Quel mondo, oggi completamente globale, che dobbiamo imparare a vivere e a rispettare, a conoscere e a tutelare da tutte le angolazioni e le prospettive che la Terra ci offre, a cui abbiamo intitolato l’edizione del 2018.

Si comincerà il 5 maggio a Darfo Boario Terme con avVICINIamoci... alla scoperta dei balcani, per poi percorrere le strade camune, tra Bote e Zirì a Gianico, lo spettacolo dei ragazzi della Scuola Media di Artogne, l’aperitivo in musica organizzato a Breno dalla Cooperativa Arcobaleno.
E poi svariati incontri su diversi temi, dai diritti LGBT al terrorismo passando per la riscoperta dei nazionalismi, a cura di Equanime, Comune di Darfo e Tapioca.

Anche quest’anno non mancherà la diciottesima edizione della Festa Interculturale di Malegno con la sua rinomata cucina degli Assaggi di Mondo, la nona edizione della marcia antirazzista ed un minifestival per festeggiare il decennale della Cooperativa K-Pax ed i venti anni di attività della comunità alloggio Casa Giona, con il live incendiario dei toscani Bandabardò.

Perché la TERRA è nostra, e per viverla fino in fondo bisogna conoscerla... non perdete gli eventi di ABBRACCIAMONDO 2018!

Privacy Policy Cookie Policy